Raffaele Persichetti

Raffaele Persichetti

Classe 1975, coetaneo di Giorgia Meloni, Raffaele Persichetti inizia, poco più che quindicenne, a frequentare, proprio insieme a Giorgia Meloni, la storica sezione dell’allora MSI-DN della Garbatella.

Insieme a Giorgia Meloni fonda e coordina il movimento studentesco degli “Antenati”. Da allora, con impegno, continuità e passione, ha dato il proprio contributo militante alla Comunità Politica rappresentata a livello nazionale da Giorgia Meloni, precorritrice del passaggio dal MSI-DN ad Alleanza Nazionale e oggi motore di Fratelli d’Italia.

Dopo una gioventù spesa nel mondo Scout e nell’associazionismo, svolto il servizio militare nel corpo dei paracadutisti, Raffaele si specializza nel campo della comunicazione online e, dopo una breve parentesi imprenditoriale, inizia a lavorare alla Comunicazione Interna di Poste Italiane.

Sposato, padre di tre figli, dal 2003 vive e lavora nel IX municipio. Nel mondo del rugby da lunga data, prima come giocatore ed oggi sulla strada per diventare allenatore di bambini, Raffaele Persichetti è un uomo di squadra e fino ad oggi ha sempre dato il suo contributo come volontario e militante mettendo le proprie competenze professionali a disposizione per la comunicazione online di molti circoli, eletti ed eventi di Fratelli d’Italia.

Dal maggio 2015 Raffaele Persichetti è membro del Comitato di Quartiere Vigna Murata, nell’ambito del quale, con spirito di servizio ha dato il suo contributo al miglioramento della qualità della vita del quartiere di Fonte Meravigliosa / Prato Smeraldo in cui vive.